Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Tornano le cene itineranti nelle trattorie Best in Sicily: quattro appuntamenti imperdibili

19 Gennaio 2023
Eliana_Carroccetto_e_Giuseppe_Oriti Eliana_Carroccetto_e_Giuseppe_Oriti

Tornano le cene delle trattorie Best in Sicily, evento che ha riscontrato grande successo nella sua prima edizione.

Come l’anno scorso, anche questi appuntamenti vedranno le trattorie insignite nelle ultime quattro edizioni di quello che è il premio siciliano più ambito nel settore del food&beverage. In attesa della cerimonia di assegnazione dei premi per il 2023, Cronache di Gusto infatti torna con il ciclo di cene itineranti in giro per la Sicilia con la partecipazione di “4 archi” di Milo (Ct) premio Best in Sicily 2017, , “Corona Trattoria” di Palermo premiato nel 2018, “Il vecchio carro” di Caronia (Me) insignito del premio nel 2019 e, ultimo per assegnazione, “Osteria del maiale nero” di Raccuja, sempre in provincia di Messina, Best in Sicily miglior trattoria 2021. Ogni appuntamento avrà sede, di volta in volta, in una delle quattro trattorie e in ogni cena saranno presenti tutti i premiati che contribuiranno, ognuno con le proprie specialità, ad un “best menu” diverso per ogni serata. Segnatevi dunque le date:

  • 6 febbraio – Il vecchio carro (Caronia)
  • 1 marzo – Corona Trattoria (Palermo)
  • 13 marzo – Osteria del maiale Nero – Fattoria Borrello (Raccuja)
  • 18 aprile – 4 Archi (Milo)

Ad ogni cena saranno abbinati i vini di una cantina siciliana. Nei prossimi giorni pubblicheremo il menu della prima cena con tutte le informazioni e le modalità per prenotare. 

(Nella foto, dall’alto a sinistra in senso orario: Eliana Carroccetto e Giuseppe Oriti; Gianni e Orazio Corona; Franco Borrello con la figlia Anna Laura; Saro Grasso e Lina Castorina)

C.d.G.