LA MANIFESTAZIONE
Il Wintertime è la bottiglia più votata per l’evento di Cronache di Gusto e TeLiMar che si è svolto a Palermo. Trentasei etichette diverse per una serata all’insegna delle bollicine di alta qualità
Panelle & Champagne
vince Pommery
Wintertime di Pommery è stato lo champagne più votato dai partecipanti a “Panelle & Champagne” la manifestazione organizzata dal giornale on line Cronachedigusto.it (diretto da Fabrizio Carrera) e dal circolo TeLiMar (presieduto da Marcello Giliberti).
Al secondo posto il De Sousa & Fils – Brut Tradition e al terzo il Taittinger – Nocturne. Questo il responso degli oltre 300 partecipanti tra appassionati e addetti ai lavori alla serata che hanno potuto assaporare le bollicine di 36 diverse etichette di 25 maison francesi in abbinamento al cibo “da strada” palermitano, le panelle, ma anche a fritture di ortaggi e al gustoso foie gras fornito dall’azienda Rougié. Tra i votanti ad aggiudicarsi la magnum dello champagne più votato è stata Bianca Lo Cascio.
L’iniziativa, sponsorizzata da Fiat Center Palermo, Banca Nuova, Caraiba, Alessi, Auto Europa, Barbera, Colori del Sole, Evian, Rougié, Selecta, Caffè Spinnato e Zeta Printing ha visto la partecipazione delle maison: Ayala, Baron-Fluenté, Brochet-Hervieux, Bruno Paillard, Camille Savès, Claude Cazals, De Sousa & Fils, Duval-Leroy, Fleury Père et Fils, Franck Pascal, Jacquesson, Jean Milan, Jean Pernet, Joseph Perrier, Mandois, Marie Le Brun, Perrier Jouet, Philizot and Fils, Pierre Moncuit, Pommery, Steinbrück, Taittinger, Tarlant, Tenuta Setteponti, Veuve Doussot.