RISTORANTI
Lo chef austriaco ma ormai siculo d’adozione si insedia tra i fornelli del nuovo hotel di Lusso Metropole di Taormina. “Separazione consensuale dopo 10 anni, al via una nuova avventura”
Zangerl lascia Casa Grugno
Andreas Zangerl ha lasciato Casa Grugno, il locale stellato di Taormina. Lo chef austriaco ma ormai siciliano d’adozione sarà il nuovo cuoco dell’hotel Metropole, in corso Umberto, albergo di lusso (cinque stelle) che ha aperto i battenti pochi mesi fa.
Zangerl è un cuoco dalla collaudata tecnica che mette insieme con abilità materia prima di prim’ordine e legame col territorio, talvolta strizzando l’occhio alle sue origini. Come lo strudel realizzato con le mele dell’Etna, uno dei suoi piatti forti. Casa Grugno è il locale di Enrico Briguglio proprietario di altri locali (il Duomo) sempre a Taormina, ed è il presidente dell’associazione Le Soste di Ulisse, l’associazione che raggruppa i migliori ristoratori e i piccoli hotel di charme siciliani. La conquista della stella Michelin è merito di un tandem, quello tra Andreas ed Enrico, che ha certamente funzionato e che ha portato Casa Grugno ai vertici della ristorazione isolana. Zangerl spiega:”Avevo voglia di nuovi stimoli. Sono stati dieci anni bellissimi, per me comincia una nuova avventura. E’ stata una sorta di separazione consensuale”. Zangerl si insedierà ufficialmente al Metropole l’8 novembre prossimo. La novità metterà a rumore il mondo della ristorazione della capitale del turismo siciliana. Dove tra l’altro operano altri chef stellati come Massimo Mantarro, chef del Principe Cerami dell’hotel San Domenico, e Piero D’Agostino, chef de La Capinera.
C.d.G.