L’INIZIATIVA
Aperitivo e raccolta di fondi per aiutare la kermesse di Slow Food con aziende di qualità con un forte legame col territorio. Una photogallery dell’evento
Metti una sera per Terra Madre
Un momento di festa tra vini e formaggi di qualità. Con Centopassi, Mariscò, Guccione antico forno, Libera Terra e il consorzio di tutela della Vastedda del Belice Dop e quindi vini, formaggi, pane, olio extravergine e conserve presso Oliver Wine di Palermo.
L’obiettivo era quello di raccogliere fondi a sostegno di Terra Madre la kermesse per un’agricoltura più sostenibile organizzata da Slow Food che in questi giorni si sta celebrando a Torino con il coinvolgimento di migliaia di contadini in arrivo da 150 Paesi del mondo. Mario Indovina, socio Slow Food di vecchia data con tanti amici tra cui Francesca Di Bernardo, Pasquale Buffa, Francesco Pensovecchio, Elena Ciofalo, tutti sostenitori della biodiversità, sono stati gli organiozzatori della serata. Dice Indovina:”E’ stata una serata divertente, gli invitati hanno apprezzato molto la qualità dei prodotti proposti e l’idea di raccogliere fondi per una causa nobile e universale come quella dell’agricoltura sostenibile. Pensiamo di ripetere nel prossimo futuro eventi di questo tipo che mettono insieme il legame col territorio, la qualità dei prodotti e òl’econsotenibilità. Tutto il Sud Italia ha molte carte da giocare”.
Agata Polizzi
Le foto sono di Valentina Minutella.
{gallery}sgallery/terra-oliver{/gallery}