Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 188 del 21/10/2010

TUTTI ALLA PROVA Toque&Toque, la prima ricetta

22 Ottobre 2010
gamberi gamberi

TUTTI ALLA PROVA

Dai gamberi rossi ai legumi ecco come partecipare al concorso

Toque&Toque, la prima ricetta

Toque&Toque apre i battenti in grande stile, e lo fa con la prima ricetta proposta dallo chef Gaetano Basiricò del ristorante Serisso 47 di Trapani. Un macco di fave con gamberi rossi e giri, un connubio molto interessante che la dice lunga sugli spunti che si possono trovare in cucina.

Il testo ed il procedimento li trovate qui.
Abbiamo deciso di tagliare il nastro di partenza sulla base di un elemento molto semplice e che vi offre la possibilità di spaziare. Parliamo di legumi, ingredienti facilmente reperibili, ottimi compagni di queste giornate autunnali.
Per le vostre varianti potrete mantenere le fave, come nella ricetta dello chef, oppure utilizzare ceci, lenticchie, fagioli e tutto quello che la vostra fantasia in cucina vi suggerisce.
Vi ricordo che il tempo a disposizione è di una settimana a partire da oggi, e dovrete inviare le vostre proposte a toque@cantinerallo.it . Potrete ovviamente mandare una foto a corredo della ricetta. Venerdì prossimo saranno pubblicate tutte le varianti pervenute sul blog Rallo all’indirizzo http://cantinerallo.wordpress.com.  Non dimenticate che avrete la possibilità di commentare ogni proposta suggerita dai partecipanti al concorso attraverso il blog.
Non resta allora che disporsi sulla griglia (di partenza), accendere i fuochi, e che il Toque&Toque abbia inizio!