L’INIZIATIVA
Le cantine Rallo in collaborazione con Cronachedigusto.it. In premio tre bottiglie di vino
Toque&Toque,
il concorso
di cucina
In alto pentole e padelle, e che si scaldino i fornelli! Sta per cominciare il “Toque&Toque” il concorso di cucina organizzato dalle Cantine Rallo in collaborazione con il nostro giornale.
Da oggi si inaugura un interessante incontro tra la cucina professionale degli Chef del mese di Cronachedigusto.it e la cucina amatoriale di chiunque voglia cimentarsi ai fornelli.
L’iter del concorso è molto semplice, ogni giovedì, alla pubblicazione della ricetta settimanale dello chef del mese, verranno selezionati due ingredienti base, sui quali i concorrenti del concorso si baseranno per la creazione e realizzazione di una ricetta. Gli ingredienti verranno resi noti attraverso un articolo che troverete su Cronachedigusto.it. Ogni variante dovrà essere corredata di procedimento e, preferibilmente ma non necessariamente, di foto del piatto realizzato.
Per partecipare al concorso basta inviare almeno una ricetta a settimana sul Blog delle Cantine Rallo all’indirizzo toque@cantinerallo.it. Il venerdì seguente, sullo stesso sito, verranno pubblicate tutte le ricette proposte durante la settimana, mentre alla fine del mese, gli organizzatori del concorso sceglieranno il vincitore a loro insindacabile giudizio.
In premio ogni mese tre pregiati vini dell’azienda Rallo che rappresentano il legame con i 3 territori di riferimento: un Nero d’Avola Doc Alcamo, un Grillo, da uve allevate a Marsala, e un Passito di Pantelleria Doc. Un vino bianco, uno rosso ed un vino dolce.
Per ulteriori informazioni e per visionare il regolamento visitate il sito http://cantinerallo.wordpress.com
E allora non ci resta che augurarvi buona fortuna e che vinca il migliore.