Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 187 del 14/10/2010

RICONOSCIMENTI Un premio a Franco Picone

17 Ottobre 2010
franco-picone franco-picone

RICONOSCIMENTI

Il titolare dell’enoteca siciliana più importante sarà premiato a Torino nell’ambito della presentazione della nuova guida di Slow Food

Un premio a Franco Picone

Un premio per l’enoteca Picone. Un premio a Franco Picone che sa quasi di riconoscimento alla carriera. Lo assegnerà Slow Food mercoledì prossimo il giorno in cui al Palaisozaki di Torino si presenta la nuovissima guida ai vini.


Durante la manifestazione dunque non solo premi ai vini più buoni (ma anche puliti e giusti), e alle aziende che rispettano più di altre il loro rapporto col territorio. Ma premi anche a chi il vino lo vende, lo sa vendere e contribuisce in modo determinato alla diffusione della cultura del vino di cui l’Italia – e il Sud in particolare – ne ha ancora tantissimo bisogno. Franco Picone non nasconde la soddisfazione. A più di ottant’anni, grazie anche all’aiuto di familiari e validi collaboratori, Franco Picone gestisce la grande enoteca con freschezza ed entusiasmo. Un punto di riferimento saldo per conoscere e degustare il vino, per imparare ad amarlo. Senza fronzoli e con la mente ben aperta. Il premio è tutto meritato.

C.d.G.