L’INIZIATIVA
Tra poche settimane la quarta edizione del premio ideato da Cronache di Gusto per i migliori protagonisti dell’enogastronomia dell’isola: dal ristoratore al vino, dall’albergo alla pizzeria. Un invito per raccogliere nomi da proporre
Best in Sicily,
fate i vostri nomi
Cerchiamo segnalazioni. Cerchiamo candidati da promuovere per il podio dell’enogastronomia siciliana. Abbiamo già qualche idea su chi premiare per la quarta edizione di Best in Sicily la cui cerimonia si terrà nelle prossime settimane a Palermo.
Ma un confronto è sempre utile ed allora ben vengano, nella sezione commenti in fondo a questo breve articolo, le segnalazioni di candidati: chef, produttori di vino, olio e formaggi, alberghi, bar, pasticcerie, macellai, pizzerie, fornai, insomma quel che di eccellente si produce o si offre nel nome dell’enogastronomia e dell’accoglienza. Noi terremo conto delle proposte, le verificheremo e poi valuteremo. Ricordiamo a chi va il premio Best in Sicily, che è un po’ l’evoluzione naturale del “made in Sicily”. Miglior produttore di vino, miglior produttore di olio, miglior produttore di formaggio, miglior ristorante, miglior bar, migliore pasticceria, migliore pizzeria, miglior fornaio, miglior macellaio, migliore albergo, migliore ambasciatore siciliano del gusto nel mondo, miglior comune per l’offerta enogastronomica. E pertanto avremo un sindaco sul podio. A proposito, quest’ultimo premio è quello che ci sta mettendo un po’ in difficoltà perché dopo aver dato il riconoscimento a Modica, Castelbuono e Ragusa, non è che in giro ci sia tantissimo. Un’idea l’abbiamo, però siamo aperti alle vostre segnalazioni. L’organizzazione per la quarta edizione è già partita. Nel nome della Sicilia più buona.
F. C.