A Taormina Gourmet spazio anche alle aziende distributrici che tengono alto il nome di molte cantine di grande valore e contribuiscono in modo significativo a far crescere la cultura del vino in Italia attraverso etichette di prestigio.
Cari winelover annotate questa anche questa masterclass tra le tante organizzate quest’anno a Taormina Gourmet: grazie a Cuzziol Grandi Vini si potrà fare un viaggio sensoriale dalla Francia alla Germania passando per l’Armenia e tappe anche in Italia, dal Friuli, alle Langhe, da Montalcino, all’Etna e alla Sicilia del Nero d’Avola. Ce n’è davvero per tutti i gusti enoici. A condurre i winelover in questa esperienza ci sarà Paolo Leone, direttore commerciale di Cuzziol Grandi Vini. L’appuntamento è previsto per lunedì 25 ottobre alle 13 presso la Sala Giardino 2 dell’hotel Villa Diodoro.
Ecco i vini in degustazione:
- Cantina Toblino Foll Chardonnay Trentino 2018
- Tiefenbrunner Vigna Rachtl Sauvignon Alto Adige Riserva 2018
- Heyman-Lowenstein Schieferterrassen Riesling 2018
- Marcell Deiss Rotemberg 1er cru 2016
- Pietradolce Contrada Rampante Etna Rosso 2017
- Feudo Montoni Vrucara Nero d’Avola 2016
- Ridolfi Brunello di Montalcino 2016
- Socrè Barbaresco Roncaglie Riserva 2015
- Zorah Karasì Areni Noir 2019
Per partecipare alla degustazione, clicca qui>. Il costo è di 30 euro. I posti sono limitati a causa delle norme sull’emergenza sanitaria. Qualora la degustazione non si potesse svolgere a causa di restrizioni sanitarie dettate dell’emergenza Covid-19, la somma del biglietto sarà interamente restituita agli acquirenti. Per l’ingresso è necessario essere minuto di green pass o tampone eseguito entro 48 ore dall’inizio dell’evento.
C.d.G.