Una grande degustazione per conoscere meglio il Greco di Tufo, uno di quei vitigni che fanno grande il Sud Italia del vino. È una delle opportunità offerte da Taormina Gourmet 2021.
La masterclass è organizzata dall’associazione Bica e dal nostro giornale in collaborazione con il Consorzio Vini d’Irpinia. Si potranno aassaggiare ben 14 etichette di cinque annate diverse. Una cavalcata nel tempo e nello spazio di un territorio, quello dell’Irpinia, che sfodera vini sempre più ricchi di fascino. L’appuntamento è previsto per domenica 24 ottobre alle 11 presso la Sala Convegni dell’hotel Villa Diodoro. A condurre la degustazione (in lingua inglese) il Master of Wine Christophe Heynen assieme a Stefano Di Marzo, presidente del Consorzio Vini d’Irpinia.
Ecco i vini in degustazione
- Greco di Tufo annata 2020 delle seguenti aziende:
- Cantine Tizzano
- Nativ
- I Capitani
- Nardone
- Le Ormere
Greco di Tufo annata 2019 delle seguenti aziende
- Cantina dei Monaci
- Villa Matilde
- Le Molare
- Le Masciare
- Cantina San Paolo/Claudio Quarta
Greco di Tufo annata 2018 delle seguenti aziende
- Bambinuto
- Cantine Di Marzo
Greco di Tufo delle annate 2015 e 2008 delle seguenti aziende
- Feudi di San Gregorio
- Di Meo
Per partecipare alla degustazione, clicca qui>. Il costo è di 15 euro. I posti sono limitati a causa delle norme sull’emergenza sanitaria. Qualora la degustazione non si potesse svolgere a causa di restrizioni sanitarie dettate dell’emergenza Covid-19, la somma del biglietto sarà interamente restituita agli acquirenti. Per l’ingresso è necessario essere minuto di green pass o tampone eseguito entro 48 ore dall’inizio dell’evento.
C.d.G.