L’EVENTO
Al Mida di Mondello torna l’aperitivo firmato Cronache di Gusto. Questa settimana in collaborazione con Alcesti. Ecco come partecipare
Tre etichette
al tramonto
Tre Igt targati Alcesti. Ecco gli ospiti d’onore della prossima tappa di Mondello By Wine. L’appuntamento con il ciclo di degustazioni organizzate da Cronachedigusto e dalla società Italo Belga prosegue con l’aperitivo di stasera alle 19:30. La location resta il Mida Lounge bar di Valdesi.
Le etichette che si potranno sorseggiare al tramonto saranno il Grecanico Alcesti IGT Sicilia 2009, il Grillo Alcesti IGT Sicilia 2009 ed infine il Ninfea (Grillo-Chardonnay) IGT Sicilia 2008. Tre bianchi che si addicono alla stagione estiva che richiede vini freschi e leggeri, vini che però, secondo la cantina Alcesti, sono espressione principe del territorio. Tanto il Grecanico quanto il Grillo infatti, sono vitigni tipici della zona del marsalese e sono testimoni dello stile di produzione di casa Alcesti: vini con buona acidità e freschezza, di facile beva e di notevole piacevolezza. Il Ninfea infine, è un vino con un affinamento di circa 8 mesi in barrique nuove e 4/6 mesi in bottiglia, uno stile internazionale ma che continua a mantenere le caratteristiche delle prime due bottiglie. In abbinamento a questi tre vini d’eccezione ci saranno la provola dell’Azienda agricola di Sandra Invidiata ed il pane del caseificio Badamo di Isnello.
L’ingresso è ad inviti ed è possibile ritirarli, fino ad esaurimento, presso il botteghino della spiaggia attrezzata di Valdesi a Palermo.
Pi. Zag.