L’EVENTO/2
L’appuntamento il 23 luglio al Ristorante da Serafino 1953 di Marina di Ragusa. I piatti saranno realizzati dal sindaco Dipasquale. Parteciperà anche lo chef Scabin
Cous cous
e champagne
in riva al mare
Una serata gustando cous cous e sorseggiando champagne. Ad organizzarla è Pino La Rosa titolare de il “Ristorante da Serafino 1953”. E’ qui infatti sul lungomare di Marina di Ragusa che il 23 luglio a partire dalle 21 si potrà partecipare all’evento organizzato per la prima volta: “L’idea – racconta La Rosa – è nata per caso chiacchierando con il sindaco di Ragusa”.
Sarà infatti proprio quest’ultimo, Emanuele Dipasquale, a cucinare – essendo esperto nella preparazione del cous cous a base di pesce -, garantisce La Rosa. Allo champagne invece penserà la maison Steinbruck. Una serata all’insegna del divertimento durante la quale alla degustazione si accompagnerà tanta musica e si potrà ballare in spiaggia sino a notte inoltrata. Tanti gli chef d’eccezione che saranno ospiti e che daranno prova della loro abilità in cucina. Tra questi Davide Scabin, del ristorante del castello di Rivoli, colui che viene definito l’artista in cucina. Tante saranno dunque le sorprese nell’ambito culinario, così come ci sarà spazio alla creatività per la realizzazione di cocktail a base di champagne.
Sandra Pizzurro