IL FESTIVAL
Dal 5 al 13 giugno la città si trasformerà in un salone del gusto all’aperto con degustazioni, convegni, mostre e corsi di cucina
Al via
il Milano Food Week
Nasce a Milano Food Week, il festival italiano del gusto che punta sull’eccellenza enogastronomica. Un percorso di iniziative speciali lungo le strade della città, nei suoi negozi, locali, ristoranti e gallerie. Milano Food Week è alimentazione, cucina, salute, prodotti tipici e biologici. È arte, fotografia, musica, emozione e night life. Nove giorni di degustazioni, eventi, incontri, mostre, convegni, corsi di cucina, vernissage e tanto altro.
Dal 5 al 13 giugno con Milano Food Week la città si trasforma in un vero e proprio fuori salone del gusto che si sviluppa in modo itinerante per le vie della città: oltre alle numerose attività in calendario, infatti, l’elemento distintivo della manifestazione è proprio il coinvolgimento dei locali e dei negozi di Milano. La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Milano, ha ottenuto anche l’importante riconoscimento di evento partner di Expo 2015: l’organizzazione di una settimana dedicata all’enogastronomia è, infatti, perfettamente in sinergia con il tema di Expo 2015, «nutrire il pianeta, energia per la vita».
Tra gli appuntamenti da non perdere c’è il primo Kosher Day Europeo, a cura del Milan Jewish Center, per conoscere tutti i segreti della cucina ebraica. Ospite d’onore dell’evento la Pina di Radio Deejay. Da gustare anche l’evento di mercoledì 9 giugno che coniuga food e design con la performance della chef francese Joelle Paoli presso lo Spaziofmgperl’architettura, galleria di Iris Ceramica e Fmg Fabbrica Marmi e Graniti.
Agata Polizzi