PHOTOGALLERY
A Marsala 12 giovani chef in competizione per il Pellegrino Cooking Festival, ecco le foto della serata
Alta classe
in cucina
L’alta cucina è di casa alle torri Pellegrino di Marsala. In occasione della manifestazione Pellegrino Cooking Festival, giunta alla sesta edizione, si sono alternati ai fornelli 12 giovanissimi chef.
Volutamente dedicata alle future firme della cucina, l’edizione ha visto la partecipazione di giovani stelle della ristorazione, tutti under 30, che si sono esibiti durante le due serate di venerdì 18 e sabato 19 settembre, dimostrando le loro abilità culinarie e misurandosi spesso con gli ingredienti locali e, perché no, utilizzando i vini di Pellegrino.
Dodici cuochi, sia ragazze che ragazzi, provenienti dalle cucine dei ristoranti più importanti d’Italia e non solo. Da Aimo e Nadia fino alle cucine dell’Hotel De Russie di Roma, passando per la lontana Australia. I piatti, ben equilibrati nei sapori e ricchi nella presentazione, sono stati creati grazie ai due sponsor della serata, pasta Latini e olio Pianogrillo.
Due gli ospiti d’onore delle due serate, il sommelier di Palazzo Chigi, Alessandro Scorsone, popolare grazie alla Prova del Cuoco e lo chef siciliano Filippo La Mantia, che ora lavora a Roma. Nessun vincitore e nessun vinto alla fine delle due serate.
L.D.T.