Una follia? Ancora non si sa. Ma nella mail inviata dal Ceo e fondatore di Pall Mall 67, uno dei wine club più celebri di Londra, il messaggio è chiaro: noi rimaniamo aperti.
Anche in questo momento di emergenza per il coronavirus. E Grant Ashton, spiega la sua decisione: “Abbiamo una responsabilità verso i membri del nostro club e del nostro personale – si legge nella mail – Per questo vogliamo continuare a mantenerli impegnati. Siamo d’accordo con le misure del governo britannico di interrompere i contatti non essenziali con gli altri, ma abbiamo adottato misure specifiche per aumentare la distanza tra i tavoli, rimuovendone molti dalla sala dei soci e dalla sala del club ed eliminando degli sgabelli dai nostri bar”.
Poi Ashton prosegue: “Riconosciamo che, sebbene non sia raccomandato, ci saranno occasioni in cui i membri hanno la necessità di incontrare le persone e desideriamo fornire un ambiente il più sicuro possibile per consentire loro di farlo”. Nella mail si specifica il rigoroso regime di pulizia del club e poi la chiusura con una citazione di Winston Churchill: “Mentre il Regno Unito viene a patti con la guerra che ci troviamo ad affrontare, mi viene in mente il più grande fan dello champagne Pol Roger, Winston Churchill, che aveva una frase che usava all’inizio di ogni giorno e alla fine di ogni conversazione telefonica: “Continuate a combattere!” Parole sagge”.
C.d.G.