IL CONSORZIO
Dopo la chiusura del Vinitaly le elezioni in seno al consorzio. L’attuale presidente tra i principali candidati a ricoprire la più alta carica
Cerasuolo di Vittoria
Ferreri
verso la riconferma
Il Cerasuolo di Vittoria, tra i protagonisti di questa edizione del Vinitaly, pensa già al dopo Verona. Chiusa la kermesse, si penserà al futuro di questo vino, e in particolare alle elezioni in seno al consorzio della Docg siciliana.
Ma al vertice potrebbe restare l’attuale presidente Francesco Ferreri (nella foto), candidato numero uno a ricoprire quel ruolo anche dopo il prossimo voto. Le elezioni arrivano in un momento di crescita per il Cerasuolo , che attira a sé un numero sempre maggiori di appassionati. Il numero di bottiglie prodotte ultimamente si è stabilizzato sulle 900.000, come aveva affermato recentemente lo stesso Ferreri in occasione di Sorsi Iblei, evento organizzato da Cronache di gusto. Ed è cresciuta anche la domanda, probabilmente grazie anche al prezzo dato al pubblico. Nel canale della ristorazione si attesta intorno alle15 euro circa a bottiglia. Un costo accessibile che incoraggia i consumatori.
C.d.G.