L’INIZIATIVA
Dopo Valentina Galli di Oinos a Siracusa, Cronache di Gusto ospita per quattro settimane le ricette dello chef e patron del ristorante Nanni di Trapani. Qualità ed estetica non mancano
Zichichi, scienziato
in cucina
Tradizione, innovazione e legame con il territorio sono i punti cardine della cucina del nuovo volto della Rubrica delle ricette degli chef di Cronachedigusto.it. Dopo Valentina Galli del ristorante Oinos di Siracusa, tocca a Gianni Zichichi, chef e patron del ristorante Nanni di Trapani, che proporrà ingredienti tradizionali e del territorio, rivisitati e riproposti in chiave personale.
Sono proprio le ricette tradizionali la base di partenza dello studio di Nanni che, ricercando nuovi abbinamenti così come tecniche innovative incanterà i palati dei visitatori.
Grande importanza viene data all’estetica, che rappresenta il biglietto da visita di ogni specialità. Il pesce è il fulcro attorno al quale ruota tutta la cucina di Nanni, oltre ad una interessante carta dei cous cous sempre disponibile al ristorante.
L.D.T.