VERSO IL VINITALY/2
Il presidente della Repubblica sarà presente alla 44esima edizione del salone del vino l’8 e 9 aprile. La conferma arriva dal Quirinale
Ci sarà anche
Napolitano
La conferma arriva direttamente dal Quirinale. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parteciperà alla 44esima edizione del salone internazionale del vino. Anche la data ormai è certa: due giorni, l’8 e il 9 aprile.
Il presidente, secondo quanto si apprende, arriverà in città la sera dell’8 aprile per dedicare il giorno successivo a incontri e visite. Probabilmente Napolitano e sua moglie saranno ospiti del prefetto Perla Stancari nella residenza che un tempo fu degli Scaligeri.
La visita alla fiera, invece, sarà un’occasione rara. E chissà che il presidente non degusterà anche i vini del padiglione Sicilia. L’obiettivo del Vinitaly è guardare oltre la crisi e la presenza del presidente della Repubblica appare come un auspicio. Intanto si punta ad internazionalizzare ulteriormente i visitatori di Vinitaly, dice Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, “così da aumentare le possibilita’ di export, abbiamo lavorato molto, già a partire dalla chiusura di Vinitaly 2009, sulla promozione all’estero della manifestazione durante le tappe del Vinitaly World Tour, che in un anno ha toccato due volte gli Stati Uniti, la Russia, Cina, Giappone, Corea, India e Singapore. Inoltre – continua Mantovani – abbiamo potenziato l’attivita’ di incoming, sia via web che attraverso l’azione dei delegati che abbiamo in 60 Paesi, e di matching on-line per mettere direttamente in contatto buyer esteri e aziende espositrici”.
G.L.M.