L’AZIENDA
Accordo tra la cantina di Castiglione di Sicilia e l’azienda di distribuzione nazionale Cuzziol che avrà in catalogo l’etichetta Etna Doc Archineri
Pietradolce a nozze
con Cuzziol
Matrimonio commerciale tra l’impresa vinicola Pietradolce di Castiglione di Sicilia (Catania) e l’azienda di distribuzione nazionale “Cuzziol spa” (nota per la selezione di grandi vini francesi ed italiani). L’accordo è stato stipulato il 29 gennaio nell’hotel “Terme delle nazioni” di Montegrotto Terme, in provincia di Padova.
I vini Pietradolce della famiglia Faro (attualmente una sola etichetta prodotta, l’Etna Doc Archineri) saranno distribuiti in esclusiva nazionale dalla Cuzziol spa a partire da questo mese ed inseriti nel catalogo della stessa azienda assieme ad altre cantine italiane ed estere di grande spessore tra cui: Bruno Paillard, Marcel Deiss, Comtes Lafon, Barolo Parusso.
Tra i riconoscimenti finora ottenuti dal’Etna Doc “Archineri 2007”, i Tre bicchieri della guida “Vini d’Italia 2010” del Gambero Rosso, e l’inserimento, da parte del mensile di Milano Finanza “Gentlmen” all’interno della classifica dei migliori 50 vini rossi d’italia del 2010 (classifica “oggettiva” ottenuta dalla sommatora dei punteggi delle migliori guide italiane + wine spectator). “La vendita dell’Etna doc Archineri – si legge in una nota -, viste le limitate quantità disponibili, adotterà il sistema dell’assegnazione”. (Nella foto Michele Faro)
C.d.G.