Questa tipologia di vino protagonista di un’altra degustazione imperdibile organizzata da Cronache di Gusto con il supporto di Mtv Puglia. Appuntamento a Palermo il prossimo 28 febbraio. Ecco come partecipare
(Tredici rosati in degustazione – ph Vincenzo Ganci)
Una tipologia da conoscere e godere. I rosati sono ormai sempre più richiesti dai winelover e stanno contribuendo a far conoscere la Puglia del vino in Italia e nel resto del mondo.
Perché sono proprio i rosati di Puglia ad essere protagonisti della degustazione organizzata da Cronache di Gusto per ExpoCook, il grande evento dedicato alla ristorazione di qualità che si terrà a Palermo nei locali dell’ex Fiera del Mediterraneo dal 26 febbraio all’1 marzo prossimi. Grazie al supporto del Movimento Turismo del Vino di Puglia sarà così possibile degustare e conoscere ben 13 etichette da nord a sud di questa parte d’Italia che esprime, anche grazie a questa tipologia molto versatile, grande biodiversità e sorprendente piacevolezza.
Ad essere protagonisti nella masterclass dedicata ai rosati di Puglia saranno le seguenti aziende e i rispettivi vini:
- Apollonio Elfo 2018
- Claudio Quarta Rose 2018
- Mottura I Classici Mottura 2018
- Cantina di Ruvo di Puglia Docg Castel del Monte Augustale 2018
- Rivera Docg Castel del Monte Pungirosa 2018
- Botromagno Poggio al Parco 2018
- Carvinea Merularosa 2018
- Pietraventosa EstRosa 2017
- Varvaglione 12eMezzo 2018
- Produttori vini Manduria Aka 2018
- Vetrere Aureo Rosè 2018
- Due Palme Corerosa 2018
- Torrevento Docg Castel del Monte Veritas 2018
A condurre la masterclass sarà Francesca Landolina di Cronache di Gusto. L’appuntamento è previsto per le 16 di giovedì 28 febbraio presso l’ex Fiera del Mediterraneo di Palermo in uno spazio dedicato di fronte al padiglione wine to beer. Per acquistare i ticket, il cui costo è di 15 euro a persona, è necessario inviare al più presto una email a prenotazioni@expocook.org indicando nome, cognome e mail. Presentandosi poi alla cassa del wine to beer si potrà ritirare il ticket per l’ingresso e il calice che si potrà portare a casa. I posti sono limitati.
LE ALTRE DEGUSTAZIONI ORGANIZZATE DA CRONACHE DI GUSTO AD EXPOCOOK
LANGHE, NON SOLO BAROLO. TASTING CON I VINI DI FONTANAFREDDA
ALCAMO, UNA DOC E IL SUO PRINCIPE: IL CATARRATTO
ALLA SCOPERTA DEL SOAVE E DELLE SUE POTENZIALITA'
I GRANDI GRILLO SICILIANI IN DEGUSTAZIONE
MASTERCLASS SULL'ETNA: NOVE VINI DI TRE CONTRADE
C.d.G.