LA DEGUSTAZIONE
Una degustazione di vini dell’Isola a Naturno nell’ambito della manifestazione “Le giornate del Riesling”. A curarla l’enologo Bambina e l’esperto Dipoli
Un po’ di Sicilia
in Alto Adige
Vini che hanno sapore d’Isola in una terra che il mare è costretta a vederlo solo da lontano. Sicilia protagonista assoluta giovedì 19 nella penultima giornata della quinta edizione del Concorso nazionale dei Riesling d’Italia.
La degustazione dei vini siciliani, con l’enologo Vincenzo Bambina (nella foto) e l’esperto Peter Dipoli, sarà uno degli eventi clou inserito nella manifestazione “Le giornate del Riesling” in corso fino al 21 novembre a Naturno, in Alto Adige.
La degustazione avrà inizio alle 15 presso l’hotel Lindenhof, un esclusivo albergo a quattro stelle. La quota di partecipazione è di 17 euro a persona (gratuita per tutti gli ospiti Dolce Vita). Per informazioni è possibile telefonare allo 0473.666242 o scrivere una mail a info@lindenhof.it. Dunque la Sicilia ancora al centro della manifestazione dopo l’ottima impressione che ha suscitato la degustazione dei fratelli Nunzio e Salvatore Campisi del ristorante “Antica Filanda” di Capri Leone, in provincia di Messina, svoltasi mercoledì 18, sempre all’hotel Lindenhof. I due cuochi siciliani, molto conosciuti e apprezzati nel settore, hanno deliziato la platea con delle specialità tipicamente siciliane come Insalate, verdure con vinaigrettes ed antipasti freddi dal buffet, Parmigiana Rivisitata, Farfalla (cotto di maialino nero con caponata), Cous Cous di funghi porcini in zuppa di funghi, Pappardelle al ragú bianco di maialino nero dei Nebrodi, Bocconcini di agnello in foglia di porro con fiore di patate nido di finocchi, Grande assortimento di formaggi locali e siciliani, con mostarde dal buffet, Tortino di pistacchio dell’Etna su crema vaniglia.
Luigi Ansaloni