Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 138 del 05/11/2009

L’INIZIATIVA Sicilia en primeur sbarca a Sciacca

05 Novembre 2009
primeur primeur

L’INIZIATIVA

Dal 4 al 7 marzo 2010 torna l’importante rassegna. “Più spazio per i giornalisti”. Intanto deliberato l’ingresso di altre aziende in Assovini. Ecco chi arriva

Sicilia en primeur
sbarca a Sciacca

Sarà Sciacca ad ospitare la prossima edizione di Sicilia en primeur. Il consiglio di amministrazione di Assovini nei giorni scorsi ha dato il via libera all’organizzazione. Scelta anche la data: dal 4 al 7 marzo prossimi, la location sarà io Rocco Forte Verdura golf & spa resort, un’oasi del lusso aperta recentemente e che riporta la manifestazione verso la zona occidentale della Sicilia.


Una formula collaudata, quella di Sicilia en primeur, che a Sciacca festeggerà il settimo anniversario. “Una novità – spiega l’amministratore delegato di Assovini, Elio Marzullo – è rappresentata dai contatti che i giornalisti potranno avere con i produttori. Invece della solita mezza giornata, infatti, lo spazio dedicato agli incontri sarà di un’intera giornata, durante la quale i produttori potranno presentare le loro produzione en primeur alla stampa specializzata di tutto il mondo”.
Ma in casa Assovini sono anche altre le novità. È stato deliberato, infatti, l’ingresso nell’associazione di altri due soci: l’azienda Dalmin di Agrigento, dell’imprenditore siculo-romano Giacomo  d’Alessandro, e la Gulfi di Vito Catania. Dall’inizio del 2009 sono in tutto sono dieci i nuovi ingressi in Assovini, oltre a quelle di Dalmin e Gulfi, erano state già accettate nei mesi scorsi le richieste di adesione avanzate da altre otto aziende: Barone di Serramarrocco, Graci, Tenuta di Fessina, Feudi del Pisciotto, Case del Feudo, Baglio del Cristo di Campobello, Castellucci Miano, Viticultori associati di Canicattì.

M.V.