Al ristorante Dodici Fontane del resort di Linguaglossa, in provincia di Catania il prossimo 6 ottobre
(Paolo Griffa ed Elia Russo)
Appuntamento con la ristorazione d’alta classe a Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa in provincia di Catania sabato 6 ottobre 2018, quando i giovani talenti Russo e Griffa si incontrano in cucina.
Elia Russo, executive chef del ristorante “Dodici Fontane” di Villa Neri, ospita nella sua cucina lo chef Paolo Griffa, dando vita così ad un eccezionale e sorprendente squadra, per creare una cena d’autore a 4 mani. I due giovani chef condivideranno le loro creazioni in un unico percorso sensoriale, che sarà accompagnato da una selezione accurata di vini in abbinamento ad ogni singolo piatto. Una cena dai sapori raffinati, esaltati dallo scenario splendido in cui viene servita, nella quale si mescolano in armonia idee e profumi, storie di territori diversi che hanno comune denominatore l’eccellenza dei prodotti e la perfezione della presentazione. L’ospite della serata, Paolo Griffa, classe '91, piemontese dopo essere stato il sous-chef del Piccolo Lago di Marco Sacco (Verbania, Italia) dal 2013 a fine 2015, ha vinto per l’Italia il Premio San Pellegrino Young Chef 2015. Nel 2016 fa parte della brigata di Serge Vieira, Due Stelle Michelin e vincitore Bocuse d’Or 2005, a Chaudes-Aigues (Francia) ed oggi dirige la cucina del ristorante del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur. Il “padrone di casa”, Elia Russo, classe 1987, cresciuto nella cucina di Massimo Mantarro, 2 stelle Michelin, presso il ristorante “Principe di Cerami” all’hotel San Domenico di Taormina, è già l’executive del ristorante “Dodici Fontane” sin dal 2014.
Il prezzo è di 100 euro a persona, con acqua e vino dell’Etna inclusi. La cena avrà inizio alle 20.30, è gradita la prenotazione al numero 095 8133002, o 393 9026408.
C.d.G.