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L'azienda

Torna il concorso ideato da Sanpellegrino sulle meraviglie italiane

20 Luglio 2018
Elisabetta_Bracci Elisabetta_Bracci

L'azienda ha presentato tre lattine in edizione limitata dedicate alla Sicilia


(Elisabetta Bracci)

di Michele Pizzillo, Milano

C’è tempo sino al 2 settembre per partecipare alla seconda edizione del concorso #IoMiMeraviglio e provare a vincere subito qualche premio oppure tentare la fortuna con l’estrazione finale. 

Con questa nuova edizione, le Bibite Sanpellegrino tornano di nuovo a motivare gli italiani a celebrare e condividere il maggior numero possibile di piccole meraviglie – cioè, angoli suggestivi e quasi sempre nascosti ai grandi flussi turistici -. #IoMiMeraviglio premia infatti chi condivide più meraviglie, acquista più bibite Sanpellegrino e invita gli amici ad improvvisarsi esploratore del bello dell’Italia. Infatti, per partecipare alla modalità instant win “Cattura le Meraviglie” basterà caricare una foto che racchiude una meraviglia quotidiana, associarla a un breve testo che descrive il momento speciale e scegliere la bibita Sanpellegrino da abbinargli. Una volta caricate 3 meraviglie si potrà provare a vincere uno zoom ottico, se invece si inseriscono dalle 4 alle 6 meraviglie un keyfinder e con oltre 6 meraviglie un’action cam Nilox. Nella modalità “Compra una Bibita” si potrà provare a vincere un premio immediato acquistando una bibita Sanpellegrino e caricando lo scontrino nell’area dedicata, dove con 3 prove d’acquisto si potrà provare a vincere un buono spesa da 25 euro, con più di 4 scontrini un buono spesa da 50 euro e con oltre 6 prove d’acquisto un buono spesa da 100 euro.  L’estrazione finale del concorso #IoMiMeraviglio sarà accessibile invece caricando almeno una coppia meraviglia + scontrino, più coppie vengono completate più possibilità i partecipanti avranno di vincere 1 buono viaggio da 3.000 euro o 10 buoni viaggio da 500 euro.

Per la seconda edizione del concorso promosso da Sanpellegrino, è veramente facile trovare il soggetto da immortalare perché la “Limited Edition” appositamente creata per il concorso, è stata creata per celebrare e raccontare il dna mediterraneo delle Bibite Sanpellegrino. Infatti, i tre gusti iconici sono una vera e propria esplosione di sicilianità: Aranciata, Aranciata Amara e Chinò. Le lattine, avvolte da una grafica ispirata alle maioliche tipiche del Mediterraneo, sono state create per trasmettere, attraverso il loro particolare rivestimento, il forte legame delle Bibite Sanpellegrino con le proprie origini, la tradizione italiana che da sempre contraddistingue il brand e la qualità degli ingredienti che compongono le referenze. Così l’icona del made in Italy, però controllata dalla multinazionale svizzera Nestlè, celebra l’estate degli italiani con un’esplosione di sicilianità attraverso le “limited edition” che invitano a riscoprire i colori e i sapori del Mediterraneo. Dove (se accantoniamo un po’ l’aspetto tragico dei flussi migratori che comunque riservano anche episodi di straordinaria generosità) le piccole meraviglie di ogni giorno regalano momenti di autentico stupore, che #IoMiMeraviglio invoglia gli italiani a catturare per meglio valorizzare angoli di rara bellezza, celebrandoli, ovviamente, con il gusto inconfondibile delle bibite Sanpellegrino fatte con frutta tipicamente mediterranea. 

Secondo Elisabetta Bracci, premium brands marketing manager di Sanpellegrino. “#IoMiMeraviglio è un’operazione unica nel suo genere che rientra nella nostra strategia di voler far vivere ai consumatori esperienze di piacere straordinarie. La nostra missione è infatti quella di accompagnare le persone mentre trascorrono momenti di piacere e di aiutarle a cogliere il bello di ogni giorno”. Con la seconda edizione il bello offerto dal Mediterraneo in genere e dalla Sicilia in particolare”, come d’altronde si può vedere dallo spot sviluppato sul concept creativo del progetto, finalizzato a raccontare i momenti di meraviglia italiana attraverso quattro storie emozionanti. Dalla ragazza che guarda nel buco di una serratura e scopre un’opera d’arte della sua città, al fidanzato che apre il portatile e trova una polaroid della sua compagna con un messaggio speciale, a un gruppo di amici che si ritrova per una nuova estate insieme e viene accolto da un benvenuto inaspettato fino a un tramonto magnifico al termine di una giornata di lavoro, dove le Bibite Sanpellegrino accompagnano ogni esperienza. Queste le storie può capitare di vedere in tv sino al 4 agosto. Le storie dello spot avranno, inoltre, una declinazione social con una campagna digitale dinamica che vedrà 12 creatività modulate, con video da 6 o da 15 secondi che avranno l’obiettivo di coinvolgere i consumatori nel raccontare le loro piccole meraviglie di ogni giorno partecipando al concorso #IoMiMeraviglio. 

Intanto, bevendo un’Aranciata o un’Aranciata Amara oppure un Chinò della serie “limited edition” che porta il mondo delle maioliche sulle lattine delle tre bibite è come seguire un rito di stile e gusto unico fatto di allegria e colori bellissimi raccontanti attraverso il pack delle maioliche, del Mediterraneo e il legame delle bibite con le origini dei propri ingredienti, in particolare le arance di Sicilia e Calabria e i chinotti siciliani. Le stampe effetto maiolica continuano ad essere una tendenza forte nella moda così come negli accessori per l’arredamento della casa, tanto da essere protagoniste indiscusse delle collezioni di abiti estivi, costumi, mini-bag e bijoux dalle fantasie ricche di disegni e decori ispirati alle famose ceramiche del mediterraneo. E da oggi anche il mondo del beverage non è da meno con Bibite Sanpellegrino.