Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Sicilia Convention Bureau e Strada del Vino dell’Etna, accordo sulla promozione

03 Aprile 2018
etna_3 etna_3

Sicilia Convention Bureau ufficializza il crescente impegno nella promozione del Food&Wine siciliano con la sigla di un accordo di partnership con Strada del Vino dell’Etna.

Il partenariato, siglato dai rispettivi presidenti, Vincenzo Tumminello per il Bureau e Marco Nicolosi per la Strada, è strategico per massimizzare l’azione di promo-commercializzazione dell’offerta enogastronomica ed enoturistica rappresentata dai due network a beneficio dei rispettivi partner e associati e del territorio etneo ad ampio spettro. Marco Nicolosi, Presidente della Strada del Vino dell’Etna, dichiara: “Sono soddisfatto per un accordo che sarà sicuramente funzionale ad una efficace promozione del territorio ed a tutte le attività principali della Strada. La cooperazione è alla base della nostra strategia. L'esperienza e la professionalità di Scb amplificherà l'efficacia di tutte le iniziative”.

Daniela Marino, Direttore Operativo del Sicilia Convention Bureau, commenta: “Insieme alla Strada del Vino dell’Etna potremo collaborare per valorizzare un percorso esplorativo dal valore fortemente esperenziale che l’Etna e le sue aziende del comparto ricettivo ed enoturistico sono in grado di offrire ai visitatori che vengono a conoscere il territorio per vacanza o in concomitanza con un evento” – e conclude – “La sinergia con attori locali esperti e fedeli ai valori della loro missione non potrà che rendere concreto il ritorno delle lungimiranti azioni di sviluppo che verranno via via progettate”.

Gli iscritti a ciascuna delle due realtà aggregative siciliane potranno beneficiare di tariffe agevolate per affiliarsi e accedere ai reciproci servizi di promozione. Sicilia Convention Bureau intende, inoltre, riservare sui propri canali digitali una vetrina dedicata al Food&Wine per gli attuali e futuri membri del comparto, non solo etnei. Inoltre, i due partner hanno già avviato la sinergia progettuale per azioni di destination marketing e di commercializzazione della proposta enoturistica etnea che avranno prossimi sviluppi concreti.       

C.d.G.