C'è tempo fino al 19 gennaio 2018 per presentare la domanda di partecipazione alla XIV edizione del Master in Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo (Masv), promosso dal Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo e coordinato da Sebastiano Torcivia.
Il Master è finalizzato alla formazione di manager/quadri aziendali e di imprenditori e a tal fine, il percorso formativo intende fornire ai propri iscritti, oltre ad un consolidamento della formazione di base, anche specifiche conoscenze avanzate, sia di tipo metodologico, sia di tipo professionale, che possano permettere di ricoprire le principali funzioni gestionali di un’azienda vitivinicola, quali marketing e strategia, logistica, finanza, controllo e programmazione, sistemi informativi aziendali, e altro ancora. Il corso durerà un anno. per 1.500 ore complessive, di cui 50 in lingua inglese con docenti madrelingua. Fanno parte del master 20 docenti nazionali ed internazionali, 50 testimonianze imprenditoriali e manageriali, 20 visite aziendali in Italia e all'estero, 4 mesi di stage in aziende ed enti regionali e nazionali e la partecipazione al Vinitaly di Verona.
“Visti gli ottimi risultati di placement, ottenuti nelle precedenti dieci edizioni, il corso rappresenta un’opportunità di inserimento in uno dei settori produttivi più attivi dell’economia regionale e nazionale – spiega Torcivia – Ci piace sottolineare di come al termine dello stage oltre il 70 per cento dei nostri corsisti venga confermato. Questo ci spinge a fare sempre meglio”. Il corso ha anche una connotazione di formazione internazionale, attese le conoscenze che possono e saranno approfondite, attraverso un modulo di lingua inglese specialistica, interventi di docenti stranieri, e la collaborazione con Atenei internazionali, come quello di Bordeaux.
Il bando si può visionare e scaricare in questo link
C.d.G.