Si chiama “Sicily on Tourism” l'evento organizzato da Unicredit Retail Banking Sicilia a Palermo l'1 dicembre dalle ore 10.
L'occasione per parlare di turismo in Sicilia, cercando di valorizzare quello che questa splendida Isola del Mediterraneo possiede, ampliandone l'offerta, ma soprattutto cercando di sfruttare al meglio tutte le sinergie e le opportunità di business. Per raccontare il meglio dell'offerta formativa ci saranno 15 titolari di altrettante aziende che in Sicilia ormai sono considerate vere eccellenze (tra queste Zash, Masseria Susafa, Il Vigneto, Locanda Don Serafino, Foresteria Planeta, Villa Neri, Monaci delle Terre Nere, Antica Filanda, il Giardino sul Duomo) che racconteranno come sono diventati dei punti di riferimento per l'accoglienza turistica siciliana, i trucchi e i segreti per crescere ancora molto in una terra che ha una potenzialità turistica tutta da scoprire. Si farà anche il confronto con il Trentino Alto Adige, una regione che ha fatto dell'accoglienza turistica in tutto l'anno la sua strategia economica. E ci sarà un ospite importante con cui confrontarsi e a cui chiedere informazioni: Manfred Pinzger, presidente federalberghi del Trentino Alto Adige e vice presidente di Federalberghi Nazionale.
Ad aprire i lavori saranno Salvatore Malandrino, regional manager Unicredit Sicilia e Vittorio La Placa, responsabile Retail Business Sicilia. Dopo le testimonianze delle aziende, previsti gli interventi di Nico Torrisi presidente di Federalberghi Sicilia, Manfredi Pinzger presidente di Federalberghi Trentino Altro Adige, Francesco Ferreri presidente Coldiretti Sicilia, Canzio Marcello Orlando co-founder Feedback, Dario Ferrante ceo e co-founder Absolute Sicilia. Modera i lavori il direttore di Cronache di Gusto Fabrizio Carrera. Appuntamento alle ore 10 presso la Sala Gialla di Unicredit, Region Sicilia, in via Magliocco, 1 a partire dalle ore 10 e fino alle ore 14,30.
C.d.G.