Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

I rosati di Puglia “sbarcano” negli aeroporti Campagna promozionale negli scali pugliesi

25 Luglio 2017
vino_rosato vino_rosato

Una campagna “tutta in rosa” per celebrare il vino simbolo della Puglia. E' stato presentato stamattina il nuovo progetto voluto dall'associazione “Puglia in rosè” diretta da Lucia Nettis per celebrare e sponsorizzare il vino simbolo della regione Puglia. 

“Puglia Rosati Experience”, questo il titolo dell'iniziativa, si inserisce all'interno del progetto più ampio “L'Italia del vino ha un cuore rosato” ed è alla sua seconda edizione. A partire dal 5 agosto, in tutti gli aeroporti di Puglia, (Bari, Brindisi, Foggia e Taranto), negli schermi presenti al'interno degli scali sarà proiettato un video promozionale sui vini rosati pugliesi. Alla campagna promozionale hanno aderito quattro aziende: Consorzio produttori Vini Manduria, Varvaglione Vigne e Vini, Fuedi di Guagnano e Ognissole, le quattro aziende che hanno risposto per prime al bando presentato dall'asssociazione di Lucia Nettis. All'interno degli aeroporti pugliesi, verrà proiettato un video in tre blocchi da 10 secondi che racconterà i vini rosati pugliesi. “Una splendida iniziativa che ci piace ripetere anche quest'anno – spiega Lucia Nettis – Ormai i nostri rosati hanno raggiunto un livello qualitativo importantissimo e diventano, sempre più, attrattiva turistica per la nostra regione”. Alla presentazione del progetto, c'era, tra gli altri, anche Tiziano Onesti, presidente degli aeroporti di Puglia e nel Cda di Trenitalia. Proprio Onesti ha annunciato che nel prossimo anno, i rosati di Puglia saranno protagonisti di una campagna promozionale che interesserà tantissime stazioni ferroviarie italiane. 

C.d.G.