Una campagna “tutta in rosa” per celebrare il vino simbolo della Puglia. E' stato presentato stamattina il nuovo progetto voluto dall'associazione “Puglia in rosè” diretta da Lucia Nettis per celebrare e sponsorizzare il vino simbolo della regione Puglia.
“Puglia Rosati Experience”, questo il titolo dell'iniziativa, si inserisce all'interno del progetto più ampio “L'Italia del vino ha un cuore rosato” ed è alla sua seconda edizione. A partire dal 5 agosto, in tutti gli aeroporti di Puglia, (Bari, Brindisi, Foggia e Taranto), negli schermi presenti al'interno degli scali sarà proiettato un video promozionale sui vini rosati pugliesi. Alla campagna promozionale hanno aderito quattro aziende: Consorzio produttori Vini Manduria, Varvaglione Vigne e Vini, Fuedi di Guagnano e Ognissole, le quattro aziende che hanno risposto per prime al bando presentato dall'asssociazione di Lucia Nettis. All'interno degli aeroporti pugliesi, verrà proiettato un video in tre blocchi da 10 secondi che racconterà i vini rosati pugliesi. “Una splendida iniziativa che ci piace ripetere anche quest'anno – spiega Lucia Nettis – Ormai i nostri rosati hanno raggiunto un livello qualitativo importantissimo e diventano, sempre più, attrattiva turistica per la nostra regione”. Alla presentazione del progetto, c'era, tra gli altri, anche Tiziano Onesti, presidente degli aeroporti di Puglia e nel Cda di Trenitalia. Proprio Onesti ha annunciato che nel prossimo anno, i rosati di Puglia saranno protagonisti di una campagna promozionale che interesserà tantissime stazioni ferroviarie italiane.
C.d.G.