(La famiglia Di Miceli taglia la torta dei 25 anni)
Tanta emozione per la festa dei 25 anni delle Cantine Patria che si è tenuta a Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania, proprio all'ombra dell'Etna.
La cantina ha ospitato centinaia di persone, tra ristoratori, clienti, giornalisti, importatori, autorità, che hanno festeggiato insieme alla famiglia Di Miceli l'importante ricorrenza. Dopo l'aperitivo con formaggi del territori e il Prosit Rosé, gli ospiti hanno avuto la possibilità di assaggiare il Palici, il primo spumante Doc Etna firmato Cantine Patria, metodo champenoise, accompagnato da cibi preparati con materie prime selezionatissime e del territori. Poi è stato il momento del ricordo. Nell'anfiteatro che si trova all'interno dell'azienda, la narrazione dei primi 25 anni di Cantine Patria attraverso la voce dei protagonisti che hanno contribuito alla crescita del marchio e dei brand siciliani.
(Franco Di Miceli)
Sono intervenuti il titolare dell’azienda Franco di Miceli, Giovanni Incorpora, Vincenzo Asero e Concetto Bellia. A chiudere il dibattito il responsabile amministrativo e commerciale, Bernardo di Miceli, figlio del titolare. La serata si è conclusa con la cena in anfiteatro, accompagnata da uno spettacolo musicale che ha visto esibirsi un quartetto swing, guidato dal maestro Danilo Mascali. Fiore all’occhiello della serata è stato il lancio esclusivo della “Riserva Etna Rosso 1992” edizione limitata, che ha riscosso un notevolissimo successo; se ne prevede la produzione di 2.000 pezzi.
C.d.G.