Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Verso la conclusione di “Anelletti Days”: tutte le info per le donazioni all’ospedale dei bambini

16 Giugno 2017
anelletti_presentazione_2 anelletti_presentazione_2

Ecco come effettuare i versamenti del ricavato per la realizzazione di un giardino per la riabilitazione al pediatrico di Palermo


(Ph Igor Petyx)

Ci siamo. Poche ore ancora e poi “stop agli anelletti”. Almeno per quelli preparati nel corso della nostra iniziativa “Anelletti Days”. 

Perché molti ristoratori ci hanno fatto sapere che il successo di questi piatti, di questa pasta dalla forma così strana che sorprende e diverte soprattutto i turisti, è stato tanto e tale che gli anelletti, in molti casi, faranno parte per sempre del menu di alcuni ristoranti siciliani. Noi, però, a 24 ore dalla fine ufficiale della nostra iniziativa ribadiamo anche il fine benefico. Perché parte del ricavato della vendita degli anelletti sarà devoluto all'ospedale dei Bambini per realizzare un giardino per permettere la riabilitazione all'aria aprte dei piccoli pazienti. Nel corso della cerimonia di consegna (ne sapremo di più a breve), i tre chef stellati partner della nostra iniziativa, Giuseppe Costa, Patrizia Di Benedetto e Tony Lo Coco, prepareranno dal vivo gli anelletti alla palermitana che saranno offerti ai bambini dell'ospedale. 

Intanto l'Arnas Civico ha fatto sapere come donare i soldi della vendita degli anelletti: si può effettuare un bonifico all'Iban IT 32 I 02008 04671 000300734729, intestato ad Arnas Civico di Palermo specificando, in maniera obbligatoria, la causale “DONAZIONE PER ANELLETTI DAYS”
 

C.d.G.