Nei ristoranti si continueranno a servire anelletti
(ph Igor Petyx)
Siamo contenti. Non lo neghiamo. Perché la nostra iniziativa “Anelletti Days” ha avuto un tale successo che accogliamo l'invito di molti ristoratori e proroghiamo di una settimana la fine che avevamo previsto.
Quindi la scadenza delle giornate dedicate al formato di pasta tipicamente palermitano adesso è fissata per il 18 giugno. Tante adesioni dicevamo (ne arrivano ancora oggi, l'elenco aggiornato è qui), con chef che hanno preparato anche più di un piatto per quello che vuole essere non solo un tributo al formato di pasta più palermitano che ci sia, ma che ha anche e soprattutto uno scopo benefico visto che per ogni piatto venduto, 50 centesimi saranno donati all'Ospedale dei Bambini di Palermo per realizzare un giardino per consentire ai piccoli degenti di fare all'aria aperta le terapie di riabilitazione.
Nei prossimi giorni comunicheremo l'Iban dell'Ospedale per poter effettuare i versamenti e la data di un evento molto bello in cui i tre chef stellati che hanno aderito all'iniziativa, Giuseppe Costa, Patrizia Di Benedetto e Tony Lo Coco, cucineranno gli anelletti al forno proprio per i bambini che si trovano ricoverati all'ospedale dei bambini. Intanto in questo link potete gustare con gli occhi i piatti a base di anelletti preparati dai chef stellati testimonial della nostra iniziativa, mentre in quest'altro link una carrellata delle prime fotografie dei piatti realizzati dagli chef dei ristoranti e delle trattorie che hanno aderito.
C.d.G.