E se trovaste un lavoro con Cronache di Gusto? Ci abbiamo pensato su un attimo. E siamo decisi a fare qualcosa. Perché è accaduto un fatto per noi molto significativo.
In pochissimi giorni tre persone diverse ci hanno chiesto se avevamo un bravo sommelier da suggerire per un ristorante stellato, un bravo food manager per una struttura ricettiva e un giovane e talentuoso aiuto cuoco per un ristorante sul mare. Tre profili diversi, ma tutti riconducibili al meraviglioso mondo dell'enogastronomia e della ristorazione che raccontiamo ogni giorno su cronachedigusto.it. Ed allora: perché non rendere pubbliche queste richieste per i nostri lettori? Facciamo da tramite tra chi offre lavoro e chi lo cerca. A volte offerta e domanda non si riescono ad incontrare. Noi possiamo fare la nostra parte. E dare un'opportunità a tutti. In fondo la nostra missione, come amiamo ripetere da qualche tempo, non è solo quella di informare ma anche di rappresentare questo mondo che non è solo fatto di golosi impenitenti ma anche di professionisti che lavorano in questo settore. E così partiamo con le tre prime offerte di lavoro.
Abbiamo creato anche un account di posta elettronica specifico: trovalavoro@cronachedigusto.it. Chi offre lavoro ci faccia sapere cosa cerca. E noi lo faremo sapere mantenendo riservati i nomi della struttura. Gli interessati, coloro che hanno i requisiti per la specifica offerta di lavoro si propongano, ci dicano cosa sanno fare e ci mandino un brevissimo curriculum. E se sarà il caso inoltreremo il tutto a chi ha un lavoro da offrire. E se funziona saremo felici per aver risolto in un colpo solo un doppio problema. Quello di chi offre un lavoro e non trova profili adeguati e quello di chi cerca di poter mettere al servizio della collettività la propria professionalità senza riuscirci. E ci rivolgiamo a tutti: ristoratori, produttori di vino e di olio od albergatori talentuosi. Immaginiamo che per molti di questi soggetti quella delle risorse umane è il principale punto di forza e di criticità allo stesso tempo. Mandateci le vostre richieste. Noi le pubblicheremo e cercheremo di selezionare, se li troveremo, le figure professionali più adeguate. Ed ai nostri lettori chiediamo di seguirci con attenzione. Magari potrebbero trovare con Cronache di Gusto la loro prossima occupazione. Qui le prime tre offerte di lavoro. E buona fortuna a tutti.
F. C.