L'incontro si terrà al Palazzo della Cultura – Palazzo Platamone di Catania. Ospite il sindaco Enzo Bianco. Ingresso libero
(Oscar Farinetti – ph Vincenzo Ganci)
Farinetti fa il bis e dopo la presentazione sold-out di Palermo, torna in Sicilia, a Catania, per presentare di nuovo il suo libro, “Ricordiamoci il futuro” pubblicato per i tipi della Feltrinelli.
La presentazione si terrà oggi presso Palazzo Platamone – Palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele II a Catania a partire dalle ore 19. L'ingresso è libero. A discutere con Oscar Farinetti, in questa presentazione organizzata da Cronache di Gusto, oltre al sindaco di Catania Enzo Bianco, ci sarà il direttore di Cronache di Gusto Fabrizio Carrera e il condirettore de La Sicilia Domenico Ciancio. Nel libro Farinetti parla di biodiversità e delle eccellenze agroalimentari ripercorrendo la storia dell'agricoltura e del cibo e richiamandosi a personaggi come Plinio il Vecchio, Tonino Guerra o Hemingway. Il tutto in forma di brevi racconti pieni di umorismo e voglia di futuro. Il libro è infatti anche un grande inno alla bellezza e all'ottimismo.
C.d.G.