Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Rita Montanari (Electrolux): “Gli anelletti pronti ad entrare nelle cucine dei grandi chef”

29 Maggio 2017
rita_montanari_electorlux rita_montanari_electorlux


(Rita Montanari)

“Palermo rappresenta un mercato molto ricco e importante con diverse utenze di tutti i tipi, dalla piccola alla media ristorazione, fino a quella gourmet. Per la nostra azienda è molto importante essere presenti all’evento dedicato agli anelletti, un piatto tipico palermitano di solito preparato nelle case, che in questo contesto sarà al centro dell’attenzione per essere conosciuto e gustato anche nei ristoranti dai tanti turisti che affollano la città, specialmente in questo periodo”. 

Rita Montanari è la responsabile per il Sud Italia di Electrolux, tra gli sponsor della nostra nuova iniziativa (leggi qui e qui). La multinazionale svedese, che opera in diversi campi in tutto il mondo, è ritenuta leader mondiale nella realizzazione e produzione di impianti di cucina per ristorazione. L'azienda è presente in 150 paesi con oltre 60 mila dipendenti. In Italia, in particolare, ci sono agenzie di vendita e centri di assistenza tecnica in tutte le province: “Investiamo molto in ricerca e innovazione con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente – spiega la Montanari – le nostre apparecchiature e i nostri stabilimenti, infatti, godono di tutte le certificazioni necessarie”. 

Altra caratteristica, poi, le tante sinergie con gli chef stellati: “Da sempre collaboriamo con maestri del calibro di Cracco, Sultano, Bottura, Esposito, Candiano, Cuttaia, Graziano – aggiunge Rita Montanari – con show cooking, degustazioni ed eventi”. Tra questi, gli ultimi a cui ha preso parte l’azienda riguardano la prevenzione primaria e la salute a tavola, il business dell’agroalimentare e la ristorazione d’autore.

C.L.