Evento organizzato da Cronache di Gusto in collaborazione con Feltrinelli Editore. Appuntamento alle Fabbriche Sandron alle 18. Ecco dove ritirare l'invito
(Oscar Farinetti e la copertina del suo nuovo libro)
“Ricordiamoci il futuro” è il titolo del nuovo libro di Oscar Farinetti pubblicato per i tipi della Feltrinelli.
Un libro che parla di biodiversità e delle eccellenze agroalimentari ripercorrendo la storia dell'agricoltura e del cibo e richiamandosi a personaggi come Plinio il Vecchio, Tonino Guerra o Hemingway. Il tutto in forma di brevi racconti pieni di umorismo e voglia di futuro. Il libro è infatti anche un grande inno alla bellezza e all'ottimismo.
Il patron di Eataly presenterà il libro a Palermo. L'iniziativa, organizzata da Feltrinelli Editore e Cronache di Gusto è prevista per oggi alle ore 18 presso le Fabbriche Sandron in via Giovanni Ferro Luzzi 3/5 (traversa di via Duca della Verdura). A presentare il libro con Oscar Farinetti, ci sarà il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il responsabile di Repubblica Palermo Enrico del Mercato e il vice direttore del Giornale di Sicilia Marco Romano. A coordinare l'incontro Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto. La presentazione è organizzata con la collaborazione della concessionaria Volvo del gruppo Riolo, del ristorante Alle Terrazze e della società Mida.
L'ingresso è ad inviti. Per partecipare alla presentazione è possibile ritirare un invito presso la libreria Feltrinelli in via Cavour a Palermo. Farinetti parteciperà ad analoga presentazione del suo nuovo libro a Catania (il 12 giugno) su cui vi daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.
C.d.G.