Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

I rosati pugliesi fanno tappa a Miami: “Qui per chiudere altri importanti accordi”

02 Maggio 2017
ros_miami_2 ros_miami_2

Sarà una settimana piena di eventi per l'associazione “Puglia rosè” diretta da Lucia Nettis, con tantissimi eventi a Miami che serviranno a far conoscere e apprezzare (ancora di più) i rosati puglisi.

Sono ormai tante le partnership siglate in America, grazie alla qualità dei vini pugliesi presentati: tra i tanti, spiccano quelle con importatori storici della Florida che resta uno dei principali mercati mondiali per il consumo di vino. Per tutta l’estate il brand ambassador dell’associazione continuerà a sviluppare eventi ed inizitive sotto lo slogan “50 sfumature di rosa”, progetto fortemente voluto e condiviso con la rivista Wine Enthusiast che considera i rosati di Puglia un vero e proprio new trend. Lucia Nettis, sempre più convinta della crescita inarrestabile dei rosati di puglia, verificata visitando alcuni prestigiosi importatori con una delegazione di produttori, non teme la concorrenza francese, ma anzi si prepara ad una grande campagna con testimonial livello mediatico internazionale come Charlie Arturaola e Luca Gardini.


(Lucia Nettis e Charlie Arturaola)

Prevista anche una missione di incoming sulla Puglia con alcuni tra i più qualificati buyer per mostrare loro le bellezze del territorio e la qualità eno-gastonomica raggiunta dalla regione pugliese.

C.d.G.