L’AZIENDA/2
Per i suoi cento anni l’azienda siciliana sbarca ad Oslo, Parigi ed in Florida con dieci punti vendita in franchising dove tutto sarà rigorosamente con prodotti made in Italy
Glorioso international
Si chiamerà Italians eat better il nuovo progetto di franchising firmato Glorioso. L’impresa siciliana, che quest’anno spegnerà la sua centesima candelina e che ha oltre 50 anni di esperienza nella pasticceria, ha infatti siglato un accordo con partner esteri per aprire entro l’anno prossimo dieci punti vendita col nuovo marchio.
Un brand che è anche uno slogan che la dice tutta su cosa si potrà trovare dentro i nuovi locali multifunzionali “chiavi in mano”: dall’antipasto al dolce, tutti i piatti saranno italiani e realizzati con ingredienti provenienti dallo stivale, perché gli “italiani mangiano meglio”. I primi punti vendita saranno aperti entro qualche mese ad Oslo, a Parigi e in Florida a Tampa e Miami e a regime si arriverà a oltre 50. “Ciò che ci ha portato ad avviare questo progetto è il successo che riscuote il made in Italy soprattutto nella ristorazione – spiega Carlo Glorioso, ai vertici dell’azienda di famiglia – e l’idea di riuscire a vendere le arancine a Oslo è certamente vincente”. Così, in questo momento storico di difficoltà per molte imprese nazionali e internazionali, l’azienda siciliana sfida la crisi e avvia un progetto ambizioso. “Il rischio è più basso di quanto si possa immaginare – conclude Glorioso – perché il food è comunque uno dei settori meno cari”. Maggiori informazioni su www.italianseatbetter.com>.
A. R.