Una prima selezione delle tesi affidata al nostro giornale. Stage riservati agli studenti degli atenei siciliani. L'annuncio di Oscar Farinetti durante la cerimonia della decima edizione di Best in Sicily
(Oscar Farinetti durante il suo intervento al teatro Massimo di Palermo – ph Igor Petyx)
Due borse di studio per gli studenti delle università siciliane dedicate alle due migliori tesi di laurea che hanno come tema l’agricoltura, o ancora meglio, l'agroalimentare.
Ad annunciarlo è stato il patron di Eataly Oscar Farinetti nel corso della sua lezione che ha tenuto alla cerimonia di premiazione della decima edizione di Best in Sicily. L'iniziativa è realizzata insieme con Cronache di Gusto. Sarà infatti il nostro giornale a selezionare le tesi di laurea: quelle più convincenti saranno poi valutate assieme a Farinetti e solo le due ritenute migliori garantiranno gli stage post laurea da Eataly, da effettuare in una delle sedi in Italia o all’estero. Una bella opportunità per i giovani siciliani, che sono stati al centro della lectio tenuta dall’imprenditore di Alba al nostro evento al Teatro Massimo. Nei prossimi giorni pubblicheremo tutti i dettagli per partecipare all'iniziativa di una borsa di studio per un'esperienza professionale da Eataly.
C.d.G.