Degustazioni in anteprima ed educational tour per giornalisti in sinergia con Cronache di Gusto
(Annamaria e Clara Sala)
Un focus dedicato al Grillo per giornalisti ed addetti ai lavori. È quanto organizza la cantina di Annamaria e Clara Sala il prossimo 1 febbraio in collaborazione con Cronache di Gusto.
Visita nei vigneti nelle campagne di Mazara del Vallo, tra cui quelli che si trovano all'interno della riserva naturale del lago Preola e dei Gorghi Tondi (che hanno dato il nome all'azienda), degustazioni di vini con una masterclass curata dal winemaker Tonino Guzzo dedicata proprio al vitigno che tanta fortuna sta portando alla Sicilia occidentale. Ma anche un pranzo a base di cous cous con un gruppo di donne tunisine residenti a Mazara che si esibiranno in una incocciatura a mano – live – della semola. “Tutto nasce dall'idea di voler fare qualcosa per raccontare il Grillo – dice Annamaria Sala – e coinvolgere giornalisti, blogger ed addetti ai lavori.
(La barriccaia di Gorghi Tondi)
Un atto d'amore verso questa varietà di uva, straordinaria per piacevolezza e versatilità. Assaggeremo il Kheiré 2016 in anteprima, che è per l'appunto un Grillo in purezza, ma anche tutte le altre etichette prodotte con questo vitigno, un simbolo della nostra cantina. E poi anche l'aspetto cibo con il cous cous ed altri prodotti del territorio”. Addetti ai lavori interessati possono prenotare un posto (fino ad esaurimento della disponibilità) scrivendo a commerciale@gorghitondi.com e solo una email di risposta confermerà la possibilità di partecipare all'evento.
C.d.G.
C.d.G.