Un video con animazione ideato da Cronache di Gusto per l'associazione Puglia in Rosé. Un nuovo modo per comunicare i vini, una tipologia e un territorio. Presentazione a New York. Ed in cantiere altre infografiche.
Un breve video in inglese con un linguaggio semplice e divulgativo. Per raccontare ai consumatori di tutto il mondo cos'è un vino rosato prodotto in Puglia.
È stato ideato da Cronache di Gusto per l'associazione Puglia in Rosé ed in queste ore sarà presentato a New York nel corso di un evento dedicato proprio a questa tipologia di vino (leggi qui). Il video, dal titolo “L'Italia ha un cuore rosé”, e già su YouTube e racconta dove e come nascono i vini rosati in Puglia. “Per noi è un'occasione propizia per promuovere la Puglia e le tante varianti di questa straordinaria tipologia che è il rosato”, spiega Lucia Nettis, presidente di Puglia in Rosé. E per Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it è “il primo passo per una comunicazione all'avanguardia che tiene sempre più conto di scenari globali dove l'Italia è un player con tante chance. Faremo altre infografiche sui vini, i cibi e i grandi protagonisti del Made in Italy”.
Il video è stato realizzato da Atelier 790 con testi di Giancarlo Macaluso.
Potete guardarlo nella versione italiana oppure nella versione in inglese.
C.d.G.