Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove dormo

NATURNO-MERANO (BZ) DolceVita DesignHotel “Lindenhof” ****S

18 Dicembre 2008

DOVE DORMO

Comfort, sport e sole altoatesini

Avreste mai immaginato che a Naturno, a pochi chilometri da Merano, alle porte della Val Venosta e nelle dirette vicinanze del gran parco naturale del Gruppo del Tessa, il sole splende per 315 giorni all’anno? Questa insolita caratteristica ne fa il paese più soleggiato dell‘Alto Adige ed una meta vacanziera quasi sicura in ogni periodo dell’anno. Chi ama un genere di vacanza più “attiva” trova qui modo per fare ogni genere di sport, in particolare quelli della montagna come escursioni con i più diversi gradi di difficoltà, alpinismo, il rafting, nordic walking, sci e tanto altro.
Tra gli hotel disponibili, tutti molto gradevoli, il Lindenhof Dolce Vita Design Hotel della famiglia Nischler si distingue per numerosi aspetti. Salta immediatamente all’occhio il design contemporaneo dell’esterno dell’edificio, anche per i colori rosso fuoco visibili da lontano, che pare voler combinare, in un ardito gioco, modernità internazionale e legame alla tradizione. L’architettura e il design contemporaneo seguita anche all’interno fondendosi con materiali tradizionali e locali, come ad esempio il legno di larice. La trasparenza liberatoria delle ampie superfici in vetro e gli inserti con i nuovi materiali, tra cui cemento e acciaio, sono stati realizzati negli atelier di design di Dedon, Giorgetti, Limburg, Oscar, Philipp Starck e Cassina.
Le dotazioni sono quelle di un’emozionante quattro stelle superiore altoatesino: 59 camere e design suite, tra 25 a 85 mq., dotate di tutto quello che rende una vacanza confortevole e riposante. Ogni camera, a parte le dotazioni comuni, dispone di balcone e connessione a internet high speed. Solo il fumo è bandito. Nella palestra interna “Lindenhof Fit & Fun House” ci sono 350 mq attrezzati di tutto punto. Poi, giardino Feng Shui, piscina coperta in marmo (30° C) con idromassaggio, idromassaggi ergonomici in vasca a 30°C; piscina all’aperto di 22 mt con cascata riscaldata a 28°C; sauna castello in giardino; cerchio di pietre per la meditazione; dischi energetici; acqua vitalizzata; aree relax con lettini e sdraio Dedon intorno alla piscina all’aperto e alla terrazza panoramica; terrazza sulla torre riservata ai naturisti.
La gastronomia è ovviamente di altissimo livello. Dalle 7.30 alle 10.30 c’è una ricca colazione a buffet (ma su richiesta il servizio in camera dura fino alle 14). Dalle 13 alle 14.30, show culinario con insalate, zuppa del giorno, piatti a base di pasta e 2 ricette fredde del giorno. Dalle 15 alle 17, dolci fatti in casa con caffé, tè, succhi di frutta, acqua, frutta e, per i più sportivi (per bikers) dopo un’intensa attività fisica, piatto di pasta caldo ricco di carboidrati. Dalle 19, menù a scelta per buongustai con buffet d’insalate e verdure, selezione di formaggi e deliziosi dessert. Eccellente l’offerta di cantina, una delle carte del vino più valide dell’intero comprensorio, e la preparazione professionale espressa dal barman al cocktail bar.
I prezzi sono conseguentemente allineati all’offerta di qualità. Spesso però si trovano lastminute o offerte speciali che rendono il soggiorno pienamente conveniente.
 

Francesco Pensovecchio
 

DolceVita DesignHotel “Lindenhof” ****S
Via Chiesa 2
39025 Naturno presso Merano (BZ)
Tel.: +39 0473 666242
Fax: +39 0473 668298
info@lindenhof.it
http://www.lindenhof.it/>