Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

L’Etna “sbarca” a Roma: presentata da Eataly la nostra Guida ai vini del Vulcano

05 Luglio 2016
guida_etna_roma_10 guida_etna_roma_10


(Enzo Di Giacomo giornalista de Il tempo, Marco Sciarrini Coordinatore politiche del Lavoro al Ministero delle politiche Agricole Alimentari e forestali, Fabrizio Carrera, Daniele Cernilli, Doctor Wine e Stefano Carboni titolare di MgLogos agenzia di Comunicazione)

Dopo Milano e Torino, è stata presentata anche a Roma la Guida ai Vini dell'Etna realizzata da Cronache di Gusto. 

Alla presentazione, anticipata da una degustazione con alcuni dei vini delle aziende presenti in Guida (leggi qui per i dettagli), hanno partecipato alcuni giornalisti e molti addettti ai lavori. Hanno presentato la Guida, il direttore di Cronache di Gusto Fabrizio Carrera e Federico Latteri. 
“E' stato un lavoro intenso e molto laborioso – dice Carrera – L'idea, però, era quella di mettere insieme tutte le realtà presenti su questo splendido territorio e fornire ai wine lover uno strumento indispensabile e di facile consultazione su uno dei territori vinicoli più interessanti d'Italia”. 
Latteri, poi, ha spiegato le caratteristiche del territorio etneo, raccontando i vari microclimi presenti, la curiosità delle contrade e i vari terreni che reagalano, a seconda delle altezze e delle latitudini, vini così diversi tra loro. 

Alcune immagini della presentazione e della degustazione (foto di Fabiola Pulieri)



(Laila Van Fraeijenhove az. Tenuta di Fessina e Manuele Fioretti Barone di Villagrande)


(Federico Latteri e Fabrizio Carrera)


(Federico Latteri, Andrea Cantanessa, addetto agli acquisti vini per Eataly e Fabrizio Carrera)