Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Mezzacorona su Alibaba, il via l’1 giugno: una festa a Shanghai

26 Maggio 2016
Jack_Ma-Mezzacorona-Vinitaly_2016-foto_1 Jack_Ma-Mezzacorona-Vinitaly_2016-foto_1


(Fabio Maccari, Luca Rigotti e Jack Ma)

Mezzacorona lancerà lunedì 30 maggio a Shangai il primo flagship store monomarca di una cantina italiana su Tmall di Alibaba nel corso di “Amazing Italy”, un grande evento organizzato e curato dall’Ice e da Alibaba stesso, nella splendida cornice del 10 Corso Como lounge restaurant & bar.

Insieme a Mezzacorona, ci sarà il lancio di flagship store di alcuni prestigiosi marchi del made in Italy di altri settori. Alle ore 16 è prevista la conferenza stampa per la presentazione ufficiale dell’operazione ai più importanti media e ad un qualificato gruppo di 120 opinion leader cinesi che vedrà gli interventi di Daniel Zhang, Ceo di Alibaba Group, Riccardo Monti, Presidente dell’Ice e Rodrigo Cipriani Foresio, Country Manager Alibaba per Italia, Grecia e Spagna.
Al termine della conferenza stampa si svolgerà un Italian Dinner firmato con i vini Mezzacorona e con gli spumanti Rotari Trentodoc.
In rappresentanza del nostro Paese parteciperà il Console Generale d’Italia a Shangai Stefano Beltrame e madrina d’eccezione della serata sarà Maria Grazia Cucinotta. Alla conferenza stampa e alla serata di gala interverranno il presidente del Gruppo Mezzacorona, Luca Rigotti, ed il direttore generale Fabio Maccari che presenteranno il Gruppo Mezzacorona ai giornalisti e a tutti gli invitati.

 
(Fabio Maccari, Jack Ma e Luca Rigotti)

L’avvio ufficiale online del wine flagship store targato Mezzacorona sul portale di e-commerce cinese di maggiore successo al mondo avverrà operativamente dall'1 giugno 2016 con una ricca gamma di vini del Gruppo.
 
“Siamo orgogliosi di questa importante tappa per lo sviluppo del Gruppo Mezzacorona nel mondo e anche di essere i pionieri del made in Italy vitivinicolo su Alibaba in un Paese così strategico per il futuro dell’Italia”, afferma il presidente Luca Rigotti.
 
“Siamo convinti che il mercato cinese possa darci grandi soddisfazioni come abbiamo già potuto riscontrare in questi anni di presenza attiva dei nostri marchi. Crediamo che con il flagship store Mezzacorona su Tmall di Alibaba potrà esserci un’ulteriore accelerazione della nostra crescita in Cina”, conferma il direttore Generale Fabio Maccari.

C.d.G.