Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Riapre il Just Cavalli a Milano: tra aperitivi glamour e cene con specialità internazionali

05 Maggio 2016
Just_Cavalli_ristorante Just_Cavalli_ristorante

Riapre una delle location milanesi famosa per eventi e cene glamour. Il Just Cavalli restaurant& club, locale ai piedi della Torre Branca, firmata dallo stilista Roberto Cavalli è punto di riferimento per molti eventi internazionali. 

La riapertura estiva del locale è avvenuta dopo un importante restyling del giardino circostante e con il debutto di 31 cocktail a base di Fernet Branca e di prodotti in portafoglio all’azienda milanese come Carpano, Grappa Candolini, Tequila Sierra, preparati da una squadra di bartender  guidata da Ivan Procopio, che per tutta l’estate accompagneranno gli ospiti di questo elegante locale immerso nel verde del Parco Sempione, a due passi dalla Triennale di Milano e ubicato alla base della Torre Branca, progettata negli anni Trenta dall’architetto Giò Ponti e realizzata tutta in ponteggi d’acciaio.
Questo stupendo giardino a ridosso del Parco Sempione, durante l’estate si trasforma anche in una grande ed elegante discoteca all’aperto. Perché dopomezzanotte si aprono le danze e non è difficile incontrare personaggi del mondo dello spettacolo, della tv e dello sport e star internazionali che scelgono questa location per trascorrere la serata. D’altronde tra armonie di vetro e metallo, giardino fiabesco, esclusivo dehor estivo e atmosfere glamour tutto l’anno, è il ritrovo per eccellenza del mondo della moda, dello sport e dello spettacolo. E, poi, mantiene l’impronta tipica del famoso stilista, a partire dai cuscini animalier, ma in un sapiente mix con gli arredi black e le pareti cristallo. Senza sottovalutare la musica, selezionata dai dj italiani e internazionali la sera e durante le feste che, secondo la filosofia del locale, devono sempre essere feste uniche per il Just Cavalli deve sempre essere la soluzione più sofisticata per ogni serata.


(Fabio Francone)

Ideale per un aperitivo, la cena e la serata in discoteca, questo elegante ambiente propone una cucina di qualità, diretta da Fabio Francone, che ricama, piatto dopo piatto, un menu a la carte ricco di specialità internazionali e ricette figlie della più genuina tradizione italiana con tocchi originali e piatti per tutti, come la catalana “new style con astice e gamberi viola”, i” paccheri freschi all’astice secondo la ricetta Cavalli”, il “plateau Royale di King Crab dell’Alaska”,”tartare di tonno su crema di burrata”nonché la parmigiana di melanzana molto apprezzata dalla clientela straniera. Senza trascurare i cocktail ad alto tasso creativo.Il ristorante, che propone un’esperienza culinaria innovativa, con servizio molto attento e carta dei vini con ampia selezione di etichette di qualità, ha una struttura semicircolare in acciaio e soffitto in cristallo e pavimenti in teak; all’interno i colori sono il nero, con cuscini animalier diventati un segno distintivo dello stile Cavalli. Arredi e mise en place sono altamente glamour e sofisticati, tra audio ad alta tecnologia e sistema di illuminazione con fibra ottica e mini proiettori, tra zone lounge e chill out sotto il dehor. Di sera il tocco glamour è ancora più spiccato, tra divani, cuscini, torce, candele e candelabri. La mise en place è fatta con prodotti unici, Roberto Cavalli Home, già da tempo applicato dallo stilista nella decorazione delle sue case, delle barche, dei negozi e dei suoi Club nel mondo. Le fonti di ispirazione sono il viaggio, il sogno, la bellezza, la fantasia, il mix tra moda e design, glamour e sensualità, tra stampe iconiche e patterns delle collezioni della Maison, dall’animalier, ai damaschi, alle sovrapposizioni di colori e textures, con grande attenzione per materiali, tessuti, lavorazioni.


(La pr Francesca Lovatelli Caetani e il barman Ivan Procopio)

“Quando creo un abito, voglio che faccia risaltare in ogni momento la femminilità di una donna, così per quanto riguarda la casa, cerco di individuare il carattere delle persone a cui mi rivolgo, pensando di diffondere con i colori, il calore e la gioia di vivere che si dà innanzitutto a se stessi – è solito affermare Roberto Cavalli- la mia collezione Home nasce proprio dal desiderio personale di condividere con chi mi ama l’ottimismo della mia moda, della mia creatività, della mia filosofia e del mio stile anche nel mondo della decorazione della casa….non c’è alcuna differenza tra il pensare una collezione moda o una linea per la casa. Il mio lifestyle è sempre un incontro di passioni”.


(La Torre Branca)

Le serate iniziano alle 19,30 con l’aperitivo, i cocktail e i buffet. Poi c’è il ristorante e, infine, la discoteca. Tutto ai piedi della torre che poggiano in un giardino glamour e, logicamente, secondo il brand Roberto Cavallo.

Michele Pizzillo

Just Cavalli
Via Luigi Camoens
Milano
tel. 02.311817