Attesa per l’evento organizzato da Cronache di Gusto a Zafferana Etnea. E i cuochi scelti per l’occasione non tradiranno le aspettative. Ecco come partecipare
I prodotti del vulcano e le maestranze, le materie prime d’eccellenza e i grandi cuochi. Anche quest’anno Taste Etna farà da vetrina alla biodiversità dell’Etna dando la possibilità ad appassionati, giornalisti, turisti e visitatori, di conoscere quanto di meglio offra ‘a muntagna dal punto di vista enogastronomico.
Il 16 e il 17 aprile, all’Esperia Palace Hotel di Zafferana Etnea,ci saranno cooking show, degustazioni dei prodotti delle aziende del territorio, focus sul turismo e degustazioni di vino.
I cooking show prenderanno il via sabato alle 11.45 e, a distanza di circa un’ora e mezza l’uno dall’altro, gli chef si daranno il cambio ai fornelli, ciascuno con le proprie creazioni d’eccellenza. Si replicherà domenica con altri appuntamenti sempre a partire dalle 11.45 e fino alle 18, ora di inizio dell’ultimo cooking show.
Ecco il calendario:
SABATO 16 APRILE
- Ore 11.45 – Giuseppe Raciti di Zash (Riposto)
- Ore 13.30 – Moreno Emmi di Talè (Piedimonte Etneo)
- Ore 15 – Giuseppe Nicotra di Terra e Sorsi di Nicosia (Trecastagni)
- Ore 16.30 – Andrea Macca di Donna Carmela (Riposto)
- Ore 18 – Lina Castorina di 4 Archi (Milo)
DOMENICA 17 APRILE
- Ore 12 – Peppe Arcidiacono di In un angolo di mondo (Acireale)
- Ore 13.30 – Sebi Sorbello di Parco dei Principi (Zafferana Etnea)
- Ore 15 – Elia Russo di Villa Neri (Linguaglossa)
- Ore 16.30 – Giovanna e Santo Musumeci della pasticceria Musumeci (Randazzo)
- Ore 18 – Marco Cannizzaro di Km. Zero (Catania)
Ogni chef preparerà un piatto (domani l’elenco completo) che potrà essere degustato in abbinamento ad un vino del territorio scelto dal sommelier Mauro Cutuli e da Cronachedigusto.it. Il costo di ogni coooking show è di 10 euro fino ad esaurimento dei posti disponibili e i biglietti potranno essere acquistati direttamente all’Esperia Palace Hotel. Chi volesse prenotare può farlo inviando una email a eventi@cronachedigusto.it.
C.M.