Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Taormina Gourmet 2016: dal 15 al 17 ottobre il più grande evento sul vino in Sicilia

06 Aprile 2016
taormina-gourmet taormina-gourmet

Vini da tutto il mondo. E per la prima volta da quest'anno la presenza di buyer e un concorso sui migliori Doc Sicilia valutati da una giuria con esperti internazionali

Save the date, dicono gli inglesi. Segnatelo nelle vostre agende. Taormina Gourmet 2016 si terrà dal 15 al 17 ottobre. È partita la macchina organizzativa per il più grande evento sul vino in Sicilia. E sarà la quarta edizione. 

E sarà un'edizione che oltre ad avere ospiti internazionali di tutto rispetto si arricchirà di una nuova iniziativa come omaggio al territorio che ospita l'evento. Per la prima volta sarà organizzato anche un concorso per decretare i migliori Doc Sicilia. Vini che saranno valutati da una giuria di alto livello con esperti internazionali. Tra qualche settimana sveleremo nome e logo del concorso e sarà attivo anche il sito www.taorminagourmet.it con tutte le informazioni sulle tante iniziative in cantiere, compresi i cooking show e i focus sul turismo. E da quest'anno prevista anche la presenza di buyer. 

Per sgombrare il campo dagli equivoci sul primato dell'evento che vuole restituire centralità alla Sicilia sul vino e sull'agroalimentare bastano i numeri dello scorso anno: oltre 140 cantine dall'Italia e dall'estero, il maxi banco di assaggio aperto al pubblico di appassionati, oltre venti degustazioni a tema con verticali dedicate ad etichette prestigiose, oltre 70 giornalisti accreditati, i press tour, le anteprime di alcune cantine, i cooking show con chef da tutta Italia. Per maggiori informazioni potete già scrivere ad eventi@cronachedigusto.it. Ma seguiteci pure sui social come Facebook, Instagram e Twitter. Appuntamento dal 15 al 17 ottobre.

C.d.G.