Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Il produttore Josko Gravner a Marsala: “La cultura del vino e l’importanza dei territori”

10 Marzo 2016
josko_gravner josko_gravner

 

(Josko Gravner)

Di mattina con le scuole; nel pomeriggio con la cittadinanza. Sono due gli appuntamenti che l'amministrazione Di Girolamo ha organizzato per promuovere la “cultura del vino”, invitando a Marsala il produttore vinicolo Josko Gravner.

Il prossimo 22 marzo, nell'Aula Magna del liceo scientifico “Pietro Ruggieri” (ore 10, 30), l'incontro con gli studenti delle quarte classi degli Istituti Superiori, moderato da Nanni Cucchiara (collaboratore Slow Wine). Il “vignaiolo” Josko Gravner illustrerà l'importanza della “cultura del vino” nei territori – e quello siciliano è uno di questi – particolarmente vocati alla produzione enologica. “Riteniamo che sia altamente formativo per gli studenti conoscere il suo particolare approccio alle risorse locali che generano economia, sviluppo e turismo, affermano gli assessori Antonino Barraco e Anna Maria Angileri promotori dell'iniziativa. Una vera e propria filosofia di vita quella di Gravner, con particolare attenzione all'ecosostenibilità, alla biodiversità, ad un'agricoltura in armonia con l'ambiente”.
Alla cittadinanza è invece rivolto il secondo appuntamento – quello pomeridiano, nel Complesso San Pietro (ore 17,30) – con Josko Gravner. Presente anche qui il sindaco Alberto Di Girolamo, con gli assessori all'Agricoltura e alla Pubblica istruzione, l'incontro sarà moderato dal giornalista Gabriele Zanatta.

C.d.G.