Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove mangio

La pasticceria, la rosticceria e l’aperitivo “a regola d’arte”: sosta al caffè Sicilia di Ragusa

07 Marzo 2016
Caff_Sicila Caff_Sicila

Un buon biscotto a base di mandorla, una torta agli agrumi, un pezzo di rosticceria o un pranzo di lavoro veloce.

D’estate le immancabili granite con brioche e la sera un buon aperitivo. Sono tanti i motivi per fermarsi al Caffè Sicilia, la pasticceria sull’omonima via a Ragusa. A gestirlo è Maurizio Tasca, figlio d’arte, che ha ereditato dal padre Michele il locale e la passione nella gestione all’insegna della tradizione ma con uno sguardo sempre attento alle novità.    

Dal banqueting al lavoro in house di estrosi chef e pasticcieri, il Caffè Sicilia ha fatto di passione, impegno, professionalità ed esperienza i suoi punti di forza tanto da ottenere dal 2007 al 2015 il premio “due tazzine e due chicchi” nella guida “Bar d’Italia” del Gambero Rosso; dal 2011 al 2015 il premio “Pasticceri e Pasticceria” e per finire il premio “ Golosaria di Paolo Massobrio, un riconoscimento che racconta il gusto italiano con i suoi territori, i suoi prodotti tipici, i volti e le storie di chi produce.

Il locale ha una sala fumatori ricavata in un giardino d’inverno, una sala da tè, organizza serate a tema ed effettua un servizio di spedizione dei prodotti.

C.M.

Caffè Sicilia
Viale Sicilia 12, Ragusa
Tel. 0932 682160
E-mail: caffèsicilia@virgilio.it
Aperto tutti i giorni