La figura ricercata dovrà avere competenze di marketing
Un ruolo che manca dal2009, dopo Gianni Chiasso al consorzio dei vini Orvieto non c’è più stato direttore. Ora, però, è tempo di recuperare e occupare la casella mancante con un uomo o una donna in grado, non solo di garantire con il suo operato la tutela della qualità dell’immagine del vino di Orvieto, ma anche che abbia grande competenza nel marketing.
La nuova figura, infatti, leggendo il bando che è stato pubblicato, “dovrà mettere in gioco le sue conoscenze tecniche e specialistiche e sarà artefice della strategia comunicativa del Consorzio e sarà chiamato a definire le azioni di marketing da intraprendere al fine di perseguire i due grandi obiettivi della posizione: il rilancio del marchio e l’ampliamento dei servizi offerti ai soci. Si richiederà inoltra una sua azione nel garantire la qualità produttiva promuovendo sperimentazioni e altre azioni nel campo della ricerca”.
Al nuovo direttore sarà chiesto di partecipare a eventi e fiere di settore fondamentali, sia in Italia che all’estero, organizzare eventi e degustazioni, visitare cantine, curare le relazioni territoriali e istituzionali, ovvero tutte quelle occasioni nelle quali facilitare il net-work di relazioni, di diffusione del brand, di ricerca di finanziamenti. “Per andare a successo su questo ruolo e fare funzionare il business sono richieste competenze specifiche di Marketing, ottima padronanza della lingua inglese e una forte conoscenza del territorio Umbro. Preferenziale la conoscenza di elementi di contabilità aziendale”. Ma non solo. Perché il direttore ideale è una persona che ha consolidato il suo profilo professionale nei territori dell’Umbria, Toscana e Alto Lazio, un grande appassionato di vino con una forte conoscenza della filiera.
Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903/77 e successive integrazioni), possono inviarci il proprio curriculum al seguente indirizzo e-mail: “profexajob3@profexa.it” o al Fax 051/4210957 specificando il rif. “Dcs”.
C.d.G.