Appuntamento lunedì 23 novembre presso il ristorante di Mondello a Palermo
(Gennaro Esposito)
Sarà Gennaro Esposito il protagonista del terzo appuntamento con “L’Italia dei grandi chef al Charleston”, la mini rassegna organizzata dal ristorante di Mondello a Palermo, in collaborazione con Cronachedigusto.it.
Il celebre chef campano, due stelle Michelin, proprietario del ristorante “La Torre del Saracino” a Vico Equense nella provincia di Napoli, lunedì 23 novembre preparerà sei portate all’insegna della sua filosofia in cucina: “pescare dal territorio e costruire piatti che soddisfino i sensi e la mente dei miei clienti”.
Si comincerà con un Treccione di bufala campana Dop, si continuerà con uno dei suoi cavalli di battaglia, la Zuppetta di olive “nocellara”, purea di finocchi e pesce bandiera “anni 80”. Quindi Risotto con peperoni gialli, trippe di baccalà e polvere di capperi, poi una Minestra di pasta mista con pesci di scoglio seguita dal Pescato del giorno con la sua emulsione al profumo di limone. E per concludere uno dei classici della pasticceria partenopea, il Babà napoletano con crema pasticcera e fragoline di bosco.
I posti sono limitati e solo su prenotazione. Per info e prenotazioni chiamare il numero 091 450171.
C.M.